© 2019 by Centro Danza Rubens - Via Rubens 19 -20149 Milano -  Cel. +39. 346. 2869500 

La nostra scuola

La Danza è Arte.

 

Un concetto scontato, o meglio spesso dato per scontato, là dove l'Arte si offusca e diviene soltanto arte, stritolata da interessi che di Artistico hanno poco o niente. La Danza è Arte.

 

É Arte, certo, ma è anche impegno, dedizione e senso di sacrificio, di quello che ti fa bruciare i muscoli e infiammare i polmoni. La Danza è Arte, ma è anche gioia, divertimento e senso di appartenenza, di quello che ti fa sentire a casa.

 

Nel cuore di Milano c'è un luogo, fatto di gioia e impegno, di divertimento e dedizione, di senso di appartenenza e sacrificio. É il Centro Danza di Maria Luisa Panzetti! Il Centro Danza è una pietra miliare tra le scuole di danza milanesi, che da più di trent'anni insegna a tutti, adulti e bambini, ad impegnarsi con gioia, divertirsi con impegno e sacrificarsi per il senso di appartenenza, in nome di un concetto semplice, ma frainteso: che la Danza è arte.

 

Il vero cuore del Centro Danza sono i suoi molti bambini, ai quali Maria Luisa Panzetti e le sue assistenti offrono la possibilità di muovere i primi passi nel magico mondo della danza, imparando attraverso il gioco, e giocando imparare le basi tecniche del ballo, assieme agli indispensabili elementi di coordinazione corporea, percezione degli spazi e della propria realtà fisica ed emotiva, tutti elementi indispensabili per il sano sviluppo dei più piccoli.

Per gli allievi più grandi, Maria Luisa Panzetti ed il Centro Danza al completo offrono un'esperienza artistica profonda ed appagante, che tenga in considerazione la preparazione fisica e tecnica e che offra la possibilità di dimenticare per alcune ore la realtà circostante, immersi nella pienezza dell'Arte.

 

Dal 1982, sotto la direzione e guida di Maria Luisa, il Centro danza di via Rubens 19, si pone l'obbiettivo di divulgare la danza in tutte le sue forme, dal Classico al Jazz, dal Latino Americano al Ballo Liscio, sempre con l'obbiettivo di tener fede all'Arte.

 

Che siate grandi o piccini, che vogliate migliorare voi stessi o semplicemente divertirvi, avvicinandovi nel contempo alla più antica delle Arti, il Centro Danza di Marialuisa Panzetti vi aspetta numerosi!

 

La scuola ha formato e preparato numerosi allievi per audizioni e concorsi. Molti di loro, oggi, lavorano in importanti compagnie di balletto e alcuni tra i più piccoli hanno superato con successo l'esame di ammissione nel più prestigioso Teatro di Milano: il Teatro alla Scala.

Due nomi per tutti: Mariangela Cafagna (Opera di Vienna e "Amici") e il piccolo Riccardo Franchi che il 31 Novembre 2013 ha debuttato nell'Aida di Giuseppe Verdi.